17 Aprile 2024 16:39

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I rimedi naturali per pulire la lavastoviglie

Condividi

 pulire la lavastovigliePulire la lavastoviglie

Anche se la lavastoviglie contiene costantemente acqua e detersivo, non significa che sia perfettamente pulita. Si rischia sempre lo sviluppo di muffe, funghi e cattivi odori a causa dei residui di cibo e del calcare. Le guarnizioni, i filtri, le pareti interne e il tubo di scarico sono particolarmente a rischio. Ecco perché è essenziale pulire regolarmente l’interno della lavastoviglie.

Per rendere l’acqua meno dura, si consiglia di utilizzare sale specifico e anticalcare. Per ottenere risultati migliori, si possono utilizzare prodotti naturali come l’aceto, che igienizza e scioglie il grasso.

GLI AMMORBIDENTI NATURALI PER LAVATRICE

È importante rimuovere sempre i residui di cibo dal filtro dopo ogni lavaggio. Se necessario, è possibile rimuoverlo e sciacquarlo sotto l’acqua corrente. Se ci sono ancora residui, si può utilizzare un panno imbevuto di aceto.

È consigliabile effettuare una pulizia a vuoto della lavastoviglie una volta al mese. Per una pulizia più intensa, si può versare un litro di aceto sul fondo della lavastoviglie e farla funzionare a pieno regime con la temperatura più alta.

Rimedi naturali per pulire

Il bicarbonato può anche essere utilizzato per pulire la lavastoviglie e può essere aggiunto a ogni ciclo di lavaggio per potenziare l’azione pulente. Per una manutenzione straordinaria, si può versare circa 100 g di bicarbonato e far funzionare la lavastoviglie a vuoto.

ANTICALCARE NATURALE PER LAVATRICE

Per pulire le guarnizioni, si può utilizzare una miscela di aceto e limone per un risultato pulito, brillante e profumato. Il limone è un ottimo sgrassante e igienizzante, in grado di eliminare i cattivi odori in modo naturale. Per una pulizia più completa, è possibile versare un bicchiere di succo di limone nel cestello e far funzionare la lavastoviglie a vuoto alla massima temperatura.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile