Protezione Civile Valtellina
CURA DEL TERRITORIO E SICUREZZA: L’IMPEGNO DI PROTEZIONE CIVILE E VALTELLINA SUB PER LA COMUNITÀ
Sabato scorso l’intervento lungo le sponde del Mallero per tagliare la vegetazione infestante
Per la cura del territorio e per la sicurezza: due obiettivi per un unico intervento che sabato scorso ha visto impegnati 22 volontari della Protezione Civile e del Valtellina Sub.
Imbragati e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza sono scesi nell’alveo del Mallero, nel tratto compreso tra i ponti Eiffel e di via Mazzini, per liberare sponde e argini da arbusti e piante.
Negli ultimi mesi, infatti, la vegetazione è cresciuta rigogliosa, complice una primavera piovosa, rendendo necessario un intervento per evitare che comprometta il regolare deflusso dell’acqua, creando potenziali rischi.
Un lavoro attento che i volontari, ormai esperti, svolgono con impegno, programmando più interventi, in diversi periodi dell’anno, nelle zone più critiche.
Il sostegno dell’Amministrazione comunale ai gruppi e al sistema di Protezione civile si concretizza nell’acquisto dei mezzi necessari per svolgere le loro attività, reperendo le risorse economiche necessarie: pick-up, attrezzi e un impianto da campo di illuminazione a basso consumo.
Leggi anche: Le differenze tra Polizia e Carabinieri