DA OGGI – Dalle ore 12 di oggi, sul lato di monte del ponte Eiffel, interessato da un intervento di manutenzione straordinaria, è percorribile la passerella provvisoria realizzata nell’ambito dei lavori, che consente ai pedoni di muoversi da una sponda all’altra del Mallero comodamente.
CONCLUSIONE LAVORI – I lavori procedono a pieno ritmo. L’impresa ha completato l’allestimento del ponteggio e sta montando i teli che serviranno per le successive fasi della sabbiatura e della verniciatura. L’intervento è stato programmato in queste settimane, in concomitanza con il periodo di minore portata del Mallero, secondo quanto prescritto dalla Regione Lombardia che ha autorizzato l’allestimento del ponteggio nell’alveo del torrente. I lavori si concluderanno a maggio.
Si invitano quindi i cittadini per cui per accedere alla zona centrale di utilizzare le vie di penetrazione dalla parte sud della città usufruendo di via Maffei e di via Vanoni.
1935 – Realizzato nel 1935, il ponte Eiffel è costituito da una corsia centrale carrabile e da due marciapiedi, l’intervento di manutenzione verrà realizzato nel pieno rispetto del progetto originario. Ai lati del ponte, sia a monte che a valle, sono presenti delle tubazioni, tre per lato, all’interno delle quali sono alloggiate le condotte di alcuni sottoservizi. Trattandosi di un bene architettonico di proprietà pubblica costruito oltre settant’anni fa, è stato necessario ottenere l’autorizzazione alle opere da parte della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio.
Hotel Europa***
Mostachetti Costruzioni
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android