16 Aprile 2024 19:10

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Perché i mobili fanno rumore di notte?

Condividi

Mobili fanno rumoreMobili fanno rumore?

Avete mai pensato al motivo per cui i mobili della vostra casa emettano rumori strani durante la notte? Le storie che circolano su questi suoni “spontanei” sono molteplici, ma in realtà non c’è nulla di soprannaturale nel fatto che questi oggetti producano crepitii, poiché questi rumori hanno una spiegazione scientifica. Se pensate che questi suoni si verifichino solo di notte, vi sbagliate.

Infatti, i mobili emettono rumori anche durante il giorno, ma questi suoni sono ridotti dalle attività che si svolgono durante il giorno. Di notte, invece, è più facile sentirli sia per il silenzio che regna in quel momento, sia per un’altra particolarità legata ai cambiamenti di temperatura.

QUALI LAVORI DANNO DIRITTO AL BONUS MOBILI?

Durante la notte, le temperature si abbassano e questo fa sì che il legno si contragga e si dilati, producendo rumori insoliti e inaspettati. Inoltre, l’umidità dell’aria può amplificare questi suoni provocati dallo stiramento del legno.

I mobili emettono rumori

Anche gli oggetti metallici possono produrre rumori simili, poiché sono particolarmente sensibili ai cambiamenti di temperatura e quindi, modificando lo spessore, possono creare cigolii nelle zone in cui sono presenti viti e cerniere.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile