14 Aprile 2024 00:22

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quali pentole usare con il piano a induzione

Condividi

Cucinare senza fonti fossiliPentole piano a induzione – Se si passa al piano a induzione non è indispensabile acquistare un set di pentole nuovo. La maggior parte delle pentole disponibili sul mercato, infatti, negli ultimi anni presentano un simbolo specifico che indica la loro compatibilità con i piani cottura a induzione.

Ciò che conta principalmente è che siano composte da ferro o acciaio, in modo da poter interagire con il campo magnetico.

Per altri materiali, come l’alluminio, la ceramica o il rame, è possibile effettuare una verifica molto semplice: avvicinate un magnete al fondo della pentola e, se si attacca, significa che essa può essere utilizzata con la vostra piastra a induzione.

Comunque, non significa che non potrete utilizzare altri materiali per la cottura, come l’alluminio, che è molto efficiente. Sarà solo necessario trovare pentole con strati alternati di acciaio inossidabile e alluminio sul fondo, in modo da renderle compatibili con i fornelli a induzione.

Riscaldare una casa semi-gas free

Inoltre, esiste un’ottima soluzione anche per quelle pentole che non sono immediatamente adatte all’uso sui piani cottura a induzione.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile