24 Aprile 2024 01:31

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Il pannello fotovoltaico da balcone low cost

Condividi

risparmio annuo fotovoltaico Pannello fotovoltaico low costPannello fotovoltaico low cost – Arriva sul mercato un pannello solare economico da balcone che produce 150 W e può essere combinato con altri pannelli per una potenza massima di 600 W. Attualmente, LIDL lo offre solo nel mercato tedesco, ma è possibile che l’offerta si estenda presto anche all’Italia, sia nei negozi fisici che online.

I FALSI MITI SUI PANNELLI FOTOVOLTAICI 

Il prezzo del pannello solare da balcone LIDL è molto competitivo, fissato a 199,99 euro. Il kit include il pannello solare, un inverter con modulo WLAN integrato, un cavo per collegarsi alla rete elettrica e una presa di alimentazione. Il pannello, che misura 107 cm per 77,5 cm, è dotato di un telaio in alluminio ed è espandibile aggiungendo altri moduli. Inoltre, dispone di una funzione di spegnimento rapido in caso di interruzione di corrente.

Il pannello viene fornito con una garanzia di 10 anni sulla durata del prodotto e una garanzia di 25 anni sul rendimento solare (all’80% della potenza nominale). Viene venduto con tutto il necessario per il montaggio, istruzioni per il fissaggio a ringhiere, recinzioni e corrimano, un cavo di collegamento lungo 5 metri e una presa di alimentazione.

Tuttavia, il kit solare non può essere collegato alla rete elettrica autonomamente e richiede l’intervento di un elettricista qualificato.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile