18 Aprile 2024 03:38

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Gli oggetti degli anni ‘80 e ‘90 ricercati dai collezionisti

Condividi

Oggetti anni ottanta e novantaOggetti anni ottanta e novanta

Negli anni ’80 e ’90, la plastica e la tecnologia hanno avuto un’enorme esplosione, ma sono stati anche anni in cui sono stati creati molti oggetti iconici, alcuni dei quali possono valere una fortuna.

Come il Tamagotchi, l’animale domestico elettronico che ha fatto il boom negli anni ’90, che oggi può essere venduto per 300 euro.

Ancora meglio se avete alcune particolari Carte dei Pokemon che possono valere anche 900 euro, come la Carta Charizard Set Base. Sui siti web dei collezionisti si trovano valutazioni da verificare.

LE SCHEDE TELEFONICHE VINTAGE CHE VALGONO UNA FORTUNA

Ricercati dai collezionisti

Tra gli oggetti degli anni ’80 e ’90 che possono valere di più sicuramente vanno annoverati i giocattoli. Il Super Liquidator oggi può valere oltre 500 euro. Anche i set Polly Pocket possono raggiungere cifre elevate: 400 euro, ma alcuni set arrivano anche a 900 euro.

Soprattutto si deve attenzione ai modellini di automobili. Quelli in buone condizioni e che fanno parte di determinate collezioni possono raggiungere quotazioni elevate, con cifre che arrivano addirittura a 25.000 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile