Senza categoria

15enne sparito dopo una festa: ritrovato ubriaco nei boschi

ambulanza

Notizie Morbegno


A riferirlo Laprovinciaunicatv.it

Momenti di forte apprensione, lo scorso fine settimana, per una famiglia del Morbegnese. Sabato sera, un quindicenne era uscito di casa dopo cena per incontrare alcuni amici, ma non ha fatto ritorno all’orario concordato. Dopo oltre un’ora di vana attesa, i genitori – molto preoccupati, in particolare la madre – hanno contattato il numero unico di emergenza 112 denunciando la scomparsa del figlio.

Subito si è attivata la macchina dei soccorsi, con modalità simili a quelle adottate nei casi di dispersi in montagna. Le ricerche, coordinate dai carabinieri della Compagnia di Chiavenna guidata dal tenente Aldo Leone, hanno visto impegnati i militari delle stazioni di Novate Mezzola e Villa di Chiavenna, i Vigili del fuoco di Morbegno e i volontari della Protezione civile.

Dopo circa tre ore, nel cuore della notte, il ragazzo è stato individuato in un boschetto sulle Alpi Retiche, in stato confusionale e visibilmente alterato dall’alcol. Solo allora si è scoperto che aveva partecipato a una festa con coetanei, dove aveva bevuto in eccesso.

Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, è stato poi riaffidato ai genitori, che hanno potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. Fortunatamente non si è reso necessario il ricovero in ospedale, anche se il giovane dovrà fare i conti con il rimprovero della famiglia dopo ore di forte angoscia.

Le indagini non si fermano al ritrovamento: i carabinieri stanno ora verificando se i ragazzi abbiano avuto accesso ad alcolici acquistati in locali pubblici della zona o se abbiano portato le bottiglie direttamente da casa, all’insaputa degli adulti.


Leggi anche: Palazzo Malacrida a Morbegno


Notizie Morbegno

Clinica Marchetti
Pro Loco Morbegno

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×