21 Giugno 2024 04:07

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Nascondigli fai da te in casa e in spiaggia

Condividi

nascondigli fai da teNascondigli fai da te

I nascondigli domestici si sono evoluti e le opzioni classiche stanno cedendo il passo a soluzioni più originali per custodire oggetti preziosi o denaro.

Le abitazioni offrono molte possibilità insospettabili per nascondere denaro, gioielli o altri oggetti di valore lontano da mani indesiderate.

Alcuni articoli di uso quotidiano possono essere facilmente trasformati in casseforti segrete, fungendo da nascondigli ingannevoli per denaro o preziosi di piccole dimensioni, in grado di confondere anche il più astuto dei ladri.

IN OGGETTI DI USO COMUNE – Scomparto nascosto nella spazzola per capelli, spazio occulto in una presa elettrica finta, taschino cucito all’interno di un peluche, ripostiglio celato in un grande blocco di Post-it, comparto interno di una cornice, mappamondo con compartimento segreto.

LADRI IN CASA, GIORNI E ORARI PIÙ A RISCHIO

Nascondigli domestici

IN CASA – Per chi possiede un caminetto, un compartimento segreto nel ceppo del camino, ripostiglio in un tubo finto, cassetti celati sotto le scale, nascondiglio nel muro dietro una piastrella, spazio occulto tra DVD o negli album di famiglia.

IN SPIAGGIA – Avvolgere gli oggetti in un pannolino per neonati, utilizzare una finta confezione di crema solare, riutilizzare un tubetto svuotato di burro cacao.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile