Multa per eccesso di velocità in Svizzera: le conseguenze

Condividi

Avete preso una multa per eccesso di velocità in Svizzera? Succede spesso agli italiani che viaggiano nei territori di confine con la Confederazione Elvetica, anche perché i limiti di velocità vigenti nei Cantoni mediamente sono più bassi rispetto all’Italia.
Se venite fermati sul posto vi viene notificata direttamente la multa. E la potete pagare al volo con tutti gli strumenti moderni, sempre che non abbiate superato troppo i limiti e quindi subentrano altri problemi, dalla patente revocata al mezzo che dovrete consegnare alle autorità svizzere.
Gli autovelox nascosti in Svizzera
Ovviamente però nella maggioranza dei casi le infrazioni al codice stradale svizzero vengono rilevate da dispositivo a distanza come un autovelox. In questo caso veniamo identificati attraverso la targa del veicolo e grazie a questo la comunicazione di sanzione ci verrà inviata, come proprietari del mezzo rilevato dall’apparecchio misuratore. Questa missiva richiede l’individuazione dell’effettivo trasgressore e quindi ci chiede l’invio dei dati del conducente del veicolo sanzionato. Nella comunicazione viene comunicata la procedura per pagare la multa, e il pagamento si può effettuare a distanza con carta di credito.
Fari sempre accesi in Svizzera


Ultime notizie