20 Giugno 2024 01:07

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Le monete da 10 centesimi di euro rare e preziose

Condividi

monete 10 centesimi rareMonete 10 centesimi rare – Nonostante siano tra le monete più diffuse e utilizzate in Europa alcune sue versioni possiedono un alto valore di mercato e sono da portare in un negozio di numismatica per farle valutare e quindi venderle.

10 CENTESIMI – Parliamo delle monete da 10 centesimi di euro, normali, non commemorative, di diversi stati e annate.

GRADI DI CONSERVAZIONE E VALORE DELLE MONETE

La moneta da 10 centesimi ha un diametro di 19,75 millimetri, pesa 4,10 grammi, ha uno spessore di 1,93 millimetri, bordo zigrinato, con diverse rientranze nel metallo, due facciate, una uguale per tutti gli Stati e una cangiante.

La maggior parte delle monete da 10 centesimi del 2002 è considerata comune, o addirittura molto comune, vista la produzione in tiratura illimitata. Ad esempio, solo in Italia, nella prima serie, sono state coniate oltre 1.140.000.000 di queste monete.

DOVE SI VENDONO MONETE E BANCONOTE RARE

Tra i milioni di pezzi, vale la pena menzionare alcuni 10 centesimi tedeschi con errori di conio, che possono raggiungere un valore di oltre 200 euro. Altri errori di conio si possono trovare sulla data (non centrata) di alcune monete, che possono valere anche più di 200 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile