Joelette Parco Stelvio
Il Parco dello Stelvio Lombardia si è dotato, di recente, di numerosi ausili che consentiranno l’accesso a sentieri un tempo preclusi ai visitatori con problemi di mobilità.
Otto Joёlettes, sei delle quali con assistenza elettrica, due Joёlettes Kid, due e-Handbike, e una Mountain trike potranno essere messe a disposizione gratuitamente ai visitatori del Parco, o residenti che ne faranno richiesta.
In collaborazione con l’Associazione dappertutto, l’Unione Sportiva Bormiese e le sezioni CAI di Valfurva e Valdidentro, si è inoltre attivato un gruppo di volontari che collaborerà alla gestione logistica delle attrezzature e dove richiesto, accordandosi sulla disponibilità, all’accompagnamento con Joёlette lungo i sentieri del Parco e dell’Alta Valtellina.
Il progetto è operativo dalla stagione estiva 2022.
Leggi anche: I luoghi della Grande Guerra al passo Stelvio
Visitatori con problemi di mobilità
Le attrezzature e l’eventuale accompagnamento da parte dei volontari, si potranno richiedere al Punto Info Torre Alberti, 0342901654 info.torrealberti@stelviopark.it o a Unione sportiva Bormiese 0342901482 info@usbormiese.com, con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data prevista per l’escursione.
Al momento del ritiro dell’ausilio verranno fornite tutte le informazioni necessarie al corretto uso in sicurezza.