22 Luglio 2024 22:59

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Bando di concorso 2024 per tesi di laurea sulla Valtellina

Condividi

Notizie Consorzio BIM ValtellinaNotizie Consorzio BIM Valtellina

Il Consorzio Bim dell’Adda ha lanciato un nuovo bando di concorso per premiare gli autori di tesi di laurea che contribuiscono alla conoscenza della Valtellina e della Valchiavenna. Il concorso è aperto ai laureati negli anni accademici 2022/2023 e 2021/2022, con un particolare requisito per i laureati del 2021/2022: il titolo deve essere stato conseguito dopo il 3 marzo 2023.

L’iniziativa mira a valorizzare la ricerca sulle caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali della regione, inclusi gli aspetti legati alle acque e all’energia. I partecipanti idonei devono essere residenti in provincia di Sondrio e rientrare nei limiti di età previsti.

Il Consorzio mette a disposizione un finanziamento di 7500 euro per premiare il talento e l’impegno dei giovani laureati, nonché per promuovere la diffusione delle conoscenze sul territorio locale attraverso i risultati delle loro ricerche.

PULIAMO LA VALTELLINA

Notizie Consorzio BIM Valtellina

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12 del 23 maggio 2024 al Consorzio Bim dell’Adda, presso la sede in via Lungo Mallero Diaz 18, a Sondrio. È richiesta la presentazione di una domanda compilata sul modulo specifico, accompagnata dalla copia della tesi, dal certificato di laurea e dal curriculum vitae. Le domande possono essere consegnate di persona su appuntamento o via Pec a bimadda@registerpec.it.

Una Commissione appositamente nominata dal presidente Alan Vaninetti sarà incaricata di valutare le candidature e di stilare la graduatoria di merito. Per ulteriori informazioni e per consultare i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione della domanda, è possibile contattare la segreteria del Consorzio Bim al numero 0342 213358 o visitare il sito www.bimadda.it, dove è disponibile la documentazione necessaria per la partecipazione al concorso.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile