Domenica 05 dicembre 2021

Il Consorzio Turistico di Tirano al lavoro su più fronti

Condividi

prato valentino cannoneIn questo periodo il lavoro del Consorzio turistico Terziere Superiore si sta rivolgendo alla promozione e alla comunicazione a 360°, in ogni angolo del mondo. Grazie all’impegno comune del direttore Gigi Negri, in raccordo col presidente della Comunità montana Annamaria Saligari ed il presidente del Consorzio Sergio Mascioni, dell’ufficio stampa dedicato, di tutto il personale, sempre più si punta sulla visibilità esterna alla Valtellina, con un respiro anche internazionale. In tal senso si sono appena concluse due importanti visite promozionali. In collaborazione con la Valposchiavo, il Consorzio ha infatti ospitato una troupe televisiva giapponese che è arrivata per girare uno speciale sul Trenino Rosso del Bernina, patrimonio Unesco, ed ha filmato anche tutte le peculiarità della città di Tirano. La trasmissione andrà in onda in Giappone e avrà la durata di due ore. Non solo; nel passato week end, sempre tramite il Consorzio, sono stati ospitati a sciare all’Aprica dei giornalisti delle testate svizzere Il Bernina.ch e Il Grigione Italiano, questo al fine di valorizzare e far conoscere l’offerta in termini sciistici ai nostri vicini di casa.
In questi giorni invece il Consorzio è al lavoro per l’ormai classico appuntamento invernale con il Trofeo Terziere Superiore, giunto alla quarta edizione e fissato quest’anno per il prossimo 1 marzo. La gara di slalom gigante, libera a tutti, si svolgerà in Magnolta, con inizio alle 9.30. Alle 12 ci sarà la Santa messa in quota, alle 13 il pranzo (costo complessivo di 13 euro) e alle 14.30 le premiazioni sempre in quota. Il miglior tempo assoluto si aggiudicherà il Trofeo Terziere Superiore. L’iscrizione alla gara è gratuita, lo ski pass giornaliero costa 10 euro più 5 di cauzione. Iscrizioni presso la Scuola sci e snowboard Aprica al numero telefonico 0342.745108 entro e non oltre il 28 febbraio.
stazione tirano rhb “In questo periodo – dicono insieme i presidenti Saligari e Mascioni – il Consorzio turistico, braccio operativo della nostra Cm, sta lavorando al suo annuale appuntamento sulla neve, ma non solo. Infatti questa settimana saremo presenti alla Bit, Borsa internazionale del turismo di Milano, dove presenteremo il nuovo annuario che comprende e dà visibilità a tutti i nostri soci. E da venerdì sera il direttore accompagnerà nuovamente alcuni giornalisti del settore dello sci per dei servizi specifici sulle offerte del comprensorio”.
Non solo… “Infatti dal 19 al 22 febbraio ci sarà, ospite del Consorzio, una troupe televisiva del Lazio che registrerà una trasmissione su tutte le attrattive della nostra Comunità montana, dallo sport alla cultura passando per l’enogastronomia e l’agricoltura. La trasmissione si chiama ‘La scia bianca’, rubrica ‘Il taccuino del turista’, avrà una durata di mezz’ora e verrà trasmessa nel Lazio e in tutto il sud Italia, sulla piattaforma Sky e su Internet. L’obiettivo in tal senso è quello di aprire una finestra promozionale importante anche nel centro e sud Italia, luoghi che per noi sono importantissimi e dove abbiamo il dovere di farci conoscere di più e con forza, visto che negli ultimi anni quel bacino si è rivolto di più al Trentino Alto Adige”.
Insomma, se consideriamo anche la vendita dei biglietti per Expo a prezzo agevolato per i soci, e il progetto Rent a Bike che sarà presentato in questi giorni a Bormio e Tirano, il lavoro del Consorzio turistico Terziere Superiore prosegue nella direzione di una promozione sempre più forte, che sta dando i suoi frutti già da molti anni. E i dati di affluenza in crescita soprattutto nella città di Tirano lo stanno testimoniando.
Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Lascia un commento

*

Ultime notizie