Giro d’Italia Under 23 in Valtellina

Condividi

Le strade chiuse il 13 giugno in Valfurva per il Giro d’Italia under 23.
Partenza da pinzolo con transito in direzione da Bormio verso S. Caterina dove ci sarà l’arrivo della tappa in via Forni località La Fonte passando da via S. Caterina – Ponte Vecchio – piazza Magliavaca.
Passaggio previsto dalle tabelle di marcia in Valfurva verso le 15:30.
Chiusura strade tratto strada statale 300 da Bormio a S. Caterina indicativamente dalle ore 14.30 in senso contrario di marcia e dalle 15 in tutte le direzioni.
Via Forni da piazza Magliavaca fino alla fine del parcheggio La Fonte sarà chiusa al transito veicolare tutto il giorno 13 giugno con divieto di sosta su tutta l’area perché riservata all’organizzazione.
L’area di via Frodolfo sarà riservata ai veicoli dell’organizzazione.
Termine delle manifestazione previsto verso le 17/17.30
Giro Italia Under 23 Valtellina La Valtellina torna a tingersi di rosa ospitando due tappe della 45ima edizione del Giro d’Italia Giovani Under 23, la più prestigiosa e ambita corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23, si svolgerà dall’11 al 18 giugno 2022. La corsa toccherà nell’ordine Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino, Lombardia e Piemonte e vedrà al via 176 atleti in rappresentanza di 35 team, provenienti da 14 Paesi. Le formazioni straniere saranno 17, le italiane 18, selezionate dagli organizzatori tra le oltre 70 richieste ricevute, garantendo così una partecipazione di altissimo livello.
Sul nostro territorio le tappe in programma sono la Pinzolo – Santa Caterina Valfurva di lunedì 13 giugno e la Chiuro – Chiavenna del giorno successivo.
13 giugno 2022
PINZOLO (TN) – SANTA CATERINA VALFURVA
182,8 km
Classica tappa di montagna quella che affronteranno i giovani atleti che partendo da Pinzolo raggiungeranno la Valtellina ad Aprica per poi scendere a Tirano e affrontare il Mortirolo dall’inedito versante di Sernio. Dal passo discesa a Grosio con direzione Santa Caterina Valfurva dove, dopo oltre 180 Km, è posto il traguardo.
14 giugno 2022
CHIURO – CHIAVENNA
101,1 km
Partenza da Chiuro con destinazione Chiavenna, passando tra le strade immerse tra i panorami dei vigneti terrazzati, alternando il percorso di gara tra la sponda retica e quella orobica della Valtellina, attraversando in bassa valle la Costiera dei Cech, per poi correre in volata verso l’arrivo di Chiavenna.


Ultime notizie