Rapina di Albosaggia
La Polizia di Stato di Sondrio sta eseguendo 2 custodie cautelari in carcere e 5 perquisizioni in provincia di Lecco nei confronti cinque ragazzi, tre dei quali minorenni di seconda generazione, che lo scorso febbraio, in trasferta a Sondrio, hanno compiuto una violenta rapina ai danni di un minore nei pressi di una discoteca di Albosaggia.
Leggi anche: Identificati gli autori dell’aggressione ad Albosaggia
Discoteca di Albosaggia
Gli stessi, già autori di numerosi furti e rapine, sono arrivati in treno da Lecco e, dopo aver trascorso la serata in discoteca, hanno avvicinato la giovane vittima utilizzando passamontagna e coltello e si sono impossessati dei contanti, del giubbotto di ingente valore e del berretto.
In seguito, con fare minaccioso, i rapinatori hanno costretto il minore a non andare via e a percorrere un tratto di strada insieme in modo da evitare che potesse nell’immediato avvisare la Polizia, assicurandosi così la fuga.