Droga in tasca e precedenti penali: foglio di via per due giovani

Condividi

droga in tasca e precedenti penali foglio di via per due giovani


Droga in tasca


La Polizia di Stato di Sondrio ha adottato la misura di prevenzione dell’Ammonimento del Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di due giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente nel Comune di Castione Andevenno.

Tali provvedimenti, emanati dal Questore della provincia Sondrio, si inseriscono nell’ambito delle molteplici attività a carattere preventivo quotidianamente svolte dalla Polizia di Stato di Sondrio.

I due ragazzi, di 27 e 22 anni, di origini Marocchine, sono stati fermati nell’ambito di un controllo di polizia dal personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.

Durante le fasi del controllo il più giovane dei due era nervoso ed agitato ed emanava un forte odore di hashish, che ha insospettito i poliziotti, i quali hanno deciso di procedere con un controllo approfondito.


Leggi anche: Spaccio nei boschi, eseguita custodia cautelare in carcere nei confronti di un pusher


Precedenti penali

Durante la perquisizione personale sono stati rivenuti 3,3 grammi di hashish.

All’esito di ulteriori accertamenti effettuati su due soggetti e emerso che gli stessi hanno numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e contro la pubblica incolumità. Nei loro confronti, pertanto, è stato emesso dal Questore di Sondrio il “foglio di via obbligatorio” dal comune di Castione Andevenno, vietando loro di tornare sul territorio comunale per 1 anno.

In caso di violazione delle prescrizioni è prevista la pena della reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10.000 euro.

L’attività informativa condotta dalla Polizia di Stato della Divisione Anticrimine di Sondrio, e l’attività operativa svolta dalla Squadra Volanti dell’UPGSP, hanno fornito gli elementi necessari per emettere i due provvedimenti.

Questi episodi evidenziano l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza per tutelare la tranquillità della comunità. Attraverso le misure adottate, il Questore di Sondrio in quanto Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza si prefigge lo scopo di tutelare la sicurezza dei cittadini prevenendo il ripetersi di simili episodi per tutelare la tranquillità della comunità.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie