I controlli si sono concentrati, nella giornata di domenica scorsa 20 febbraio, nel comprensorio sciistico di Prato Valentino e ieri 26 febbraio in quello di Aprica ad opera, rispettivamente, dei militari delle Stazioni Carabinieri di Teglio ed Aprica, unitamente a quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Sondrio e delle unità cinofile di Orio al Serio.
In particolare, l’attività di filtraggio degli sciatori che accedevano agli impianti di risalita effettuata con l’aiuto delle unità cinofile, Grinder e Grom, ha permesso di individuare alcuni di loro i quali, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di varie sostanze stupefacenti, più specificatamente spinelli ed alcuni grammi di hashish e marijuana. Complessivamente, sono stati 10 i segnalati alle prefetture di residenza quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Sul fronte della normativa relativa al covid-19, è stato possibile apprezzare un generale rispetto delle regole da osservare e dei comportamenti corretti da tenere sulle piste da sci, vigilate da militari sciatori che si sono prodigati anche in attività di assistenza e soccorso.
Le news su WhatsApp e Telegram