Gennaio 31, 2023 21:39

Accesso gratuito alla ciclostazione di Sondrio

È possibile lasciare la bicicletta in un luogo sicuro e protetto per poche ore o per l’intera giornata

NEL2023 – Avviso ai ciclisti, agli appassionati delle due ruote e a chi utilizza la bicicletta, muscolare o elettrica, per spostarsi in città: per tutto il 2023 è possibile accedere gratuitamente alla ciclostazione, ubicata di fronte alla stazione ferroviaria, per lasciare il proprio mezzo per poche ore o per l’intera giornata. Un parcheggio al coperto e protetto, in centro, a disposizione di chi si sposta in bicicletta, per metterla al riparo da furti e intemperie: un servizio che poche città delle dimensioni di Sondrio possono vantare.

COME FARE – L’iniziativa, concordata con la società che gestisce la ciclostazione, si protrarrà per tutto il 2023. Gli interessati non dovranno fare altro che rivolgersi allo sportello Abaco Mobility, presso la ciclostazione, dove potranno ritirare un qr code che consentirà loro di accedere in autonomia allo spazio adibito al ricovero delle biciclette, che dispone di 68 posti, in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni 0342350367 o parcheggi.sondrio@abacospa.it.

CICLOSTAZIONE – Aperta dall’aprile scorso, la ciclostazione, ubicata nello stabile dell’ex mensa ferroviaria, mette a disposizione di residenti, pendolari e turisti una serie di servizi quali il noleggio di e-bike, le colonnine per la ricarica e il car sharing con le auto elettriche di “E-vai”. Presso la ciclostazione è inoltre possibile ottenere la marchiatura della propria bicicletta attraverso l’incisione di un codice identificativo di proprietà sul telaio che rende possibile il riconoscimento in caso di furto.

Hotel Europa***
Mostachetti Costruzioni

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie