Le nuove tariffe del servizio idrico integrato

Condividi

bolletta acqua provincia sondrioBolletta acqua provincia Sondrio

SECAM, in conformità a quanto deliberato dal Consiglio Provinciale di Sondrio in data 30 ottobre 2024, applicherà l’aumento THETA (moltiplicatore tariffario) delle tariffe.

La decorrenza delle nuove tariffe è dal 1° gennaio 2024, pertanto saranno conguagliati in bolletta i consumi già fatturati a partire da inizio anno.

Per le utenze con periodicità TRIMESTRALE sarà prevista un’emissione aggiuntiva, mentre per le utenze con periodicità BIMESTRALE e SEMESTRALE il conguaglio sarà presente
nelle emissioni periodiche.

L’aggiornamento previsto comporterà, per un’utenza con tipologia Domestico Residente con nucleo familiare composto da n. 3 componenti, avente consumo di 150 mc annui, un aumento di circa 27 € per il 2024.


LEGGI ANCHE: Come si legge la bolletta dell’acqua?


Acqua in Valtellina

Come previsto dalla normativa vigente, il maggior introito permetterà al Gestore del Servio Idrico Integrato di sostenere gli investimenti necessari per raggiungere gli obiettivi di qualità tecnica e contrattuale fissati da ARERA, ammodernando le infrastrutture idriche e garantendo una sempre migliore qualità dell’acqua.

Tutti i dettagli delle tariffe applicate e l’articolazione tariffaria sono disponibili qui.

RICEVI LE NEWS CON
Telegram WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie