I Carabinieri della Stazione di Morbegno, alle prime luci del 26 marzo scorso, erano stati chiamati ad intervenire a seguito di un’inconsueta serie di furti, tentati e consumati, ai danni di esercizi pubblici ed attività commerciali dislocate nei centri abitati di Morbegno e Cosio Valtellino.
Grazie ai sopralluoghi effettuati presso le attività interessate dal raid notturno, dove gli autori si erano guadagnati l’accesso con l’uso di una grossa leva, i carabinieri hanno avviato le indagini mediante attività tradizionali e l’analisi dei numerosi filmati di videosorveglianza pubblica e privata presenti all’interno delle attività commerciali colpite e nelle vicinanze.
E’ stato così possibile accertare che si trattava di un isolato autore, poi identificato in L.M., classe 1977, che aveva agito senza l’ausilio di complici e che era giunto in bassa valle alla guida di un’autovettura presa a noleggio nella bergamasca.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei suoi confronti, i militari hanno altresì formulato proposta di applicazione della misura del foglio di via obbligatorio dai comuni di Morbegno, Cosio Valtellino e Talamona.
Le news su WhatsApp e Telegram