19 Luglio 2024 22:33

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Arrestato 30enne condannato per droga e latitante da 3 anni in Spagna

Condividi

Arrestato 30enne condannato per droga e latitante da 3 anni in SpagnaCATTURATO IN SPAGNA ED ESTRADATO IN ITALIA UNO DEGLI SPACCIATORI DELL’OPERAZIONE BIKER EXPRESS, DEL 2021, COORDINATA DALLA PROCURA DI SONDRIO E CONDOTTA DALLA SQUADRA MOBILE DELLA QUESTURA DI SONDRIO

30enne condannato per droga

La Polizia di Stato della Frontiera di Roma Fiumicino nei giorni scorsi ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo emesso nei confronti di A.E.E. di anni 30 di origini nordafricane a seguito di condanna definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti.

La condanna è il risultato dell’operazione “Biker Express”, portata a termine nel 2021, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio e affidata alla Squadra Mobile della Questura di Sondrio.

L’attività di indagine, condotta per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi, aveva già portato all’esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di 6 soggetti, fra cui cinque cittadini nigeriani ed un italiano.

SI POSSONO SORPASSARE LE AUTO DELLA POLIZIA O DEI CARABINIERI?

Latitante in Spagna

L’uomo aveva abbandonato il territorio italiano con l’evidente fine sottrarsi al provvedimento restrittivo, ma, grazie all’attività investigativa della Squadra Mobile, che non ha mai desistito dalle ricerche, è stato rintracciato in Spagna e condotto in Italia in forza del provvedimento di estradizione concesso dalle Autorità spagnole, a seguito del Mandato di Arresto Europeo, chiesto dalla Procura di Sondrio è emanato dal. Gip.

Il catturato dovrà scontare pena di anni 5 Mesi 4 Giorni 17 di reclusione seguenti ad una condanna di anni 6 giorni 10 di reclusione.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile