22 Luglio 2024 20:09

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Grave incidente nel tunnel di Silvaplana

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Cronaca Bregaglia

Lunedì mattina presto si è verificato uno scontro frontale tra un camion e un’auto nel tunnel di Silvaplana. Tutte le persone coinvolte hanno ricevuto cure mediche.

Poco dopo le 5 del mattino un autista trentenne guidava lungo la valle dal passo dello Julier in direzione di St. Moritz. Secondo i primi accertamenti sarebbe entrato nel tunnel di Silvaplana e avrebbe finito con il suo camion in mezzo alla strada.

Allo stesso tempo, un conducente di 41 anni, accompagnato da un 23enne, stava guidando in salita sulla strada statale N29 in direzione del Passo dello Julier.

A causa della situazione in cui il camion sporgeva oltre il centro della strada, nel tunnel si è verificato uno scontro frontale.

FARI SEMPRE ACCESI IN SVIZZERA

Tutti gli occupanti dell’auto sono stati visitati sul posto da una squadra del soccorso dell’Alta Engadina. I due autisti sono stati poi portati in ambulanza all’ospedale di Samedan per accertamenti.

Tunnel di Silvaplana

Il tunnel è stato chiuso durante le cinque ore di accertamento e recupero dei veicoli. Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, durante questo periodo è stata allestita una deviazione a doppio senso lungo la vecchia strada cantonale. Per pulire la strada sono intervenuti i collaboratori del genio civile dei Grigioni.

I veicoli sono stati rimossi da un servizio di rimorchio. Sulle cause dell’incidente indaga la polizia cantonale dei Grigioni.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile