È deceduto mercoledì l’uomo che domenica mattina era rimasto gravemente ferito nelle acque del Lago di Poschiavo. Domenica un uomo era entrato nel lago in cerca di refrigerio e non era più riemerso. La vittima era stata ritrovata ad alcuni metri di profondità e, dopo essere stata portata a riva, elitrasportata all’Ospedale cantonale grigioni di Coira, dove mercoledì pomeriggio è deceduta a seguito delle gravissime lesioni riportate.
Poco prima delle 16 la polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione che un uomo non era riemerso dall’acqua dopo essere entrato a rinfrescarsi nel Lago di Poschiavo. Secondo i primi accertamenti, il 54enne italiano è entrato in acqua volontariamente e non è stato in grado di uscire da solo dall’acqua per cause ancora poco chiare. I suoi conoscenti e altre persone hanno potuto osservare l’accaduto e hanno immediatamente iniziato la ricerca dell’uomo. Due dipendenti dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell’incidente con un motoscafo e hanno assistito alla successiva rianimazione. Il 54enne è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è stato salvato da una persona che si trovava anch’essa sulla riva del lago al momento dell’incidente. La rianimazione è stata immediatamente avviata e l’uomo è stato trasportato dall’equipaggio della Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. L’uomo ha riportato gravi ferite a causa dell’incidente balneare.
La polizia cantonale dei Grigioni assieme alla Procura pubblica dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell’incidente.