Senza categoria

Aiutare il riscaldamento domestico in modo economico

aiutare il riscaldamento domestico in modo economico

aiutare il riscaldamento domestico in modo economicoAiutare il riscaldamento domestico

Per cercare di risparmiare nel riscaldamento domestico ci sono degli accorgimenti qualche piccolo trucco quotidiano sempre validi.

Oltre a installare pannelli riflettenti e regolare correttamente le valvole termostatiche esistono semplici gesti che possono aiutarci a combattere il freddo e a non disperdere calore.

La prima e più semplice: lasciare entrare la luce del sole, un apporto gratuito e formidabile nella stagione più fredda.


Leggi anche: Gli elettrodomestici che spenti consumano più di quelli accesi


Trucco quotidiano

Per direzionare al meglio il calore e ottenere adeguata irradianza si deve liberare lo spazio davanti ai termosifoni, evitando i copricaloriferi che impediscono la diffusione del calore nel locale.

Agire su persiane e tapparelle al calar della luce.

Chiudendole nel momento in cui il sole scende e cala la temperatura esterna, permette al locale di mantenere il caldo più a lungo, grazie al calore della porta e delle pareti dei locali attigui riscaldati, soprattutto nel caso di una stanza nel quale la temperatura desiderata e programmata è inferiore a quelle principali, come per stanze di servizio e ripostigli dove solitamente si limita parzialmente l’apertura del radiatore.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×