Edizione 2021 dei presepi di Talamona

Condividi

Dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 17 presepi nei punti più caratteristici del paese.
Arrivano buone notizie da Talamona dove, dopo la scorsa edizione che per ovvie ragioni ha risentito della pandemia, è disponibile la cartina della 32a edizione dei “Presepi delle Contrade” realizzata dalla Pro Loco di Talamona. L’evento nasce nel 1989 dalla collaborazione tra Pro Loco e i cittadini delle contrade che formano il paese, con l’intento di perpetuare una tradizione radicata nelle genti, il Presepe, lasciandone però la rappresentazione alla libera interpretazione dei vari gruppi per localizzazione e sviluppo del tema.
Negli ambienti più caratteristici di Talamona, stalle, cortili, chiese, vecchi lavatoi, nel greto di un torrente, vengono riproposte delle composizioni plastiche, più o meno artistiche, alcune semplici altre più complesse e scenografiche, ma frutto di impegno, passione, fantasia e sensibilità di cittadini talamonesi che vi dedicano tempo e mezzi.
Talamona è orgogliosa dei suoi presepi e, a ragione, si può definire ‘il paese dei presepi’. Per informazioni: info@prolocotalamona.it

Lascia un commento

*

Ultime notizie