Foto del dopo e del prima. Grazie all’intervento degli operai del Parco Nazionale dello Stelvio due porzioni dei muretti a secco della strada delle Pluviane a Teregua Valfurva sono rinati. Manca ancora tanto lavoro da fare, ma l’inizio è promettente. Purtroppo i muretti a secco che crollano rappresentano un pericolo per la sicurezza oltre ad essere un danno per la conservazione del territorio. Questi tracciati, oltre ad essere testimonianza del nostro ambiente, potrebbero rappresentare anche un interessante percorso di collegamento tra le frazioni ed i centri storici di Valfurva. Non è né semplice né banale il loro recupero, che dipingono per chilometri le nostre pendici che da valle si inerpicano in montagna. Ora il Parco e il Comune di Valfurva hanno avviato un percorso di formazione degli operai che fa ben sperare. Gli operai del Parco potrebbero, soprattutto nella sponda soliva di Valfurva, iniziare subito ad inizio primavera ad intervenire per fare, in poche stagioni, un gran servizio al territorio ed a noi suoi abitanti. Comunque ad oggi è doveroso un ringraziamento per il lavoro fatto e per alimentare questa nostra speranza di vedere i nostri muretti a secco non andare dispersi. Stefano Faifer Le news suWhatsAppeTelegram
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.