18 Maggio 2024 18:56

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quanto caffe’ si può acquistare a Livigno?

Condividi

caffè a LivignoCaffe’ a Livigno

Gli acquisti effettuati nel Piccolo Tibet che sono esenti da dazi devono essere di natura non commerciale. Ciò significa che devono essere occasionali e limitati a beni destinati all’uso personale o familiare dei viaggiatori, oppure a oggetti da regalare, senza evidenziare un’intenzione commerciale sia nella natura sia nella quantità delle merci.

Per quanto riguarda le merci esenti da dazi a Livigno, è possibile acquistarle solo in quantità limitate. Per le altre merci, esiste un limite massimo di spesa oltre il quale è necessario dichiarare gli acquisti alla Dogana del Foscagno o a quella della Forcola.

Franchigia per valore di Livigno

Attenzione: la franchigia è personale e non cumulativa
Viaggiatori di età superiore ai 15 anni: 300 €
Viaggiatori di età inferiore ai 15 anni: 150 €

ACQUISTARE CAFFE’ A LIVIGNO

Importazione di merci dalla zona extradoganale di Livigno verso il territorio comunitario, Svizzera esclusa (passo Foscagno). Quantità massima in franchigia per ogni viaggiatore con età superiore ai 17 anni.

Per il caffè si ritiene si possa escludere la natura commerciale dell’operazione se, detti beni, sono acquistati in quantità non superiori a kg 2 a persona.

PREZZO BENZINA LIVIGNO

Importazione di merci dalla zona extradoganale di Livigno verso la Svizzera (passo Forcola e passo del Gallo). Quantità massima in franchigia per ogni viaggiatore con età superiore ai 17 anni.

ZUCCHERO, CAFFÈ, FORMAGGI E PROFUMI: entro i 300 CHF (ma non in quantità commerciali)

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile