Parco Felice Chiusano di Teglio

Il Parco “Felice Chiusano”, intitolato al cantante del Quartetto Cetra che scelse di trascorrere gran parte della sua vita a Teglio, paese al quale era particolarmente legato e dove volle essere sepolto dopo la morte, si trova il località Prà de Resa, in viale Parco della Rimembranza.
L’intitolazione ufficiale del parco giochi si è tenuta il 12 ottobre 2014, facendo seguito alla deliberazione della Giunta Comunale di Teglio n. 118 del 25 agosto dello stesso anno.
La comunità di Teglio ha voluto così dedicare alla memoria di Chiusano una location adatta per ricordare l’artista, che ne rappresentasse anche lo spirito gioioso e amante del divertimento.
Il prato che ospita il parco Chiusano si stende ai piedi della collina Prà de resa (prato di resa), nome popolare di un’area posta sotto la collina dove sorgeva una torre difensiva, smantellata dopo un assedio al paese di Teglio alla metà del XIII secolo.
L’area verde è disseminata delle antiche pietre di questa torre e il parco è stato progettato e realizzato alla fine degli anni ’90 come spazio polifunzionale all’aperto, attrezzato in modo da potere ospitare manifestazioni culturali, musicali e sportive, ma pensato anche come luogo di memoria storica.
[divider scroll_text=”Dormire Teglio“]
Hotel La Rosa***
Hotel Bellavista***
Hotel Combolo***
[divider scroll_text=”Mangiare Teglio“]
Ristorante Bellavista
Ristorante Combolo
[divider scroll_text=”Enti e uffici turistici Teglio“]
Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Ultime Notizie