20 Maggio 2024 17:23

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Un giovane orso fotografato in bassa Engadina

Condividi

orso engadinaOrso Svizzera

Recentemente, un giovane orso maschio è stato avvistato nell’Engadina Bassa. Una foto trappola nel Parco Nazionale Svizzero ha immortalato l’animale, che in seguito ha lasciato tracce anche ad Ardez. Le prime impronte sono state scoperte dai guardiani del parco nella neve nella zona del Passo del Forno. Il 2 maggio, l’orso è stato nuovamente fotografato mentre si muoveva attraverso la riserva naturale. L’immagine conferma che si tratta di un giovane maschio.

Il 5 maggio, nuove tracce dell’orso sono state trovate vicino ad Ardez, come riportato dall’Ufficio cantonale per la caccia e la pesca dei Grigioni. Le località dove sono state trovate le orme distano dodici chilometri l’una dall’altra.

COME TENERE LONTANO GLI ORSI: PAESI CONFINANTI, MA STRUMENTI DIVERSI

Orso Canton Grigioni

Al momento, i guardiani della fauna selvatica credono che ci sia solo questo esemplare nella zona, tuttavia, data l’incertezza sull’identità precisa dell’animale, non si può escludere del tutto la presenza di altri orsi nella regione.

Si ritiene che l’orso provenga dal Trentino, in Italia. Negli ultimi vent’anni, più di venti giovani maschi hanno migrato dal Trentino al Parco Nazionale in cerca di nuovi territori.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile