21 Giugno 2024 00:40

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

WhatsApp cambia: scende l’età per iscriversi

Condividi

notizie WhatsAppNotizie WhatsApp

WhatsApp avvisa gli utenti Android e iOS: cosa cambia dall’11 aprile.

WhatsApp sta per avviare un processo di “maggiore interoperabilità” a partire dall’11 aprile, seguendo le richieste dell’Europa. Questo significa che la piattaforma si aprirà a messaggi provenienti da altre app, inclusi concorrenti come Telegram e Signal, rendendo così l’applicazione meno “chiusa” e più accessibile a terze parti. Inoltre, WhatsApp ridurrà l’età minima per l’utilizzo dell’app in Europa da 16 a 13 anni.

Gli utenti che hanno installato WhatsApp dopo il 15 febbraio hanno già accettato i nuovi termini, mentre gli altri utenti saranno notificati e dovranno acconsentire nei prossimi giorni. Il Digital Markets Act, che regola i requisiti di interoperabilità, permetterà lo scambio di messaggi, foto, messaggi vocali, video e altri file tra singoli individui entro due anni, estendendosi anche alle chat di gruppo e alle chiamate vocali e video, singole e di gruppo, entro quattro anni.

FURTO ACCOUNT WHATSAPP: COME EVITARLO

Per individuare le nuove funzionalità, WhatsApp renderà disponibile una voce nel menu delle impostazioni a partire dall’11 aprile, dove sarà possibile attivare o disattivare la ricezione dei messaggi da “chat di terze parti”. Il processo di adeguamento potrebbe richiedere fino a tre mesi.

Notizie WhatsApp

Meta, a sua volta, chiederà alle applicazioni terze di supportare determinati requisiti di sicurezza. Inoltre, per garantire una maggiore privacy agli utenti europei, sono previsti adeguamenti in linea con il nuovo accordo “Eu-Us Data privacy framework”, che regola il trasferimento di informazioni personali tra Unione Europea e Stati Uniti, entrato in vigore lo scorso luglio.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile