16 Giugno 2024 20:43

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Abbonati o continua a usare Facebook senza costi: come funziona

Condividi

come salvare video facebook Sharenting foto minori webNotizie Facebook – Iniziano a comparire i primi inviti nell’app di Facebook per incoraggiare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento.

Meta, l’azienda che detiene Facebook e Instagram, ha annunciato che in Europa gli utenti avranno l’opzione di pagare 12,99 euro al mese per non visualizzare pubblicità: l’abbonamento è valido sia per Facebook che per Instagram, pertanto non è necessario pagare due volte.

Il costo di sottoscrizione è inferiore se effettuato via web, dato che non include la commissione che Apple e Google traggono da ogni microtransazione: in questo caso, l’abbonamento costa 9,99 euro al mese. Oltre a non visualizzare annunci pubblicitari sui due social network, i dati degli utenti abbonati non verranno utilizzati per scopi pubblicitari.

“Le leggi stanno cambiando nella tua area geografica, pertanto abbiamo introdotto una nuova possibilità di scelta relativa al mondo in cui usiamo le tue informazioni per le inserzioni”.

Notizie Facebook  – A partire dalla prima schermata, l’utente può selezionare “Abbonati” – se decide di pagare – o continuare ad utilizzare Facebook e Instagram senza costi aggiuntivi premendo “Usa senza costi aggiuntivi”. Il costo dell’abbonamento è di 12,99 euro per un singolo account. Se nel Centro gestione account sono presenti più account, a partire dal 1° marzo sarà necessario pagare 8 euro in più per ogni account aggiuntivo. Questa maggiorazione non è applicata fino al 28 febbraio 2024.

Nella schermata che illustrate le opzioni disponibili, Meta spiega anche cosa succede se l’utente sceglie di non abbonarsi e dunque di usufruire gratuitamente di Facebook e Instagram. Meta sottolinea che utilizzerà le informazioni dell’account dell’utente per gli annunci pubblicitari e la loro personalizzazione. L’abbonamento può essere cancellato in qualsiasi momento: dal momento della scadenza, sarà sempre possibile continuare ad utilizzare Facebook e Instagram, ma si ricomincerà a visualizzare gli annunci.

L’abbonamento a Facebook e Instagram per rimuovere le pubblicità è distinto da Meta Verified, l’abbonamento che consente di ottenere la spunta blu e un supporto migliorato per la protezione del proprio account.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile