La moneta da 200 lire del 1996 venduta a 400 euro

Esistono versioni della moneta da 200 lire poco presenti sul mercato che hanno acquisito un alto valore numismatico. Alcune sue versioni sono diventare rare e hanno acquisito un grosso valore se vendute in un negozio di numismatica o ad un collezionista, anche attraverso le aste online.

I 7 GRADI DI CONSERVAZIONE DELLE MONETE RARE

200 LIRE 1996 – Tra le monete da 200 lire più ambite dai collezionisti va annoverata quella del 1996 e dedicata al centenario della Guardia di Finanza, coniata per l’anniversario dei 100 anni dalla fondazione dell’Accademia della Guardia di Finanza (1896).

La moneta da 10 lire della Repubblica Italiana che vale 6mila euro

La moneta presenta un contorno rigato: sul dritto si trovano due sezioni separate da un nastro sul quale è scritto in stampatello maiuscolo Repubblica Italiana”. Nella parte inferiore della moneta è stata raffigurata la Reggia di Caserta, prima sede dell’Accademia Guardia di Finanza, mentre l’attuale sede di Bergamo si trova nella parte superiore. In fior di coni valere 10 euro, anche se nelle aste online si trova addirittura a 400 euro.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Ultime Notizie