Il marchio Valtellina: nato nel 1982, rivisitato nel 2004 e nel 2022

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Marchio Valtellina

È stato presentato nell’aprile 2022 in Camera di Commercio il nuovo marchio Valtellina.

Si tratta di un marchio collettivo che assume la funzione di segno distintivo della destinazione turistica e della qualità dei prodotti e dei servizi di tutti i settori economici di attività.

TERZO LOGO

Nato nel 1982, il marchio è stato aggiornato graficamente nel 2004 (registrato il 26 ottobre 2004).

Quella di oggi, a distanza di 18 anni dalla seconda versione, è quindi la sua terza rivisitazione grafica.

COSTI

Il progetto  è costato 120mila euro a cui si aggiungono 16mila euro per un video istituzionale.

Il logo è stato realizzato dagli stessi autori del logo di Milano Cortina 2026.


Leggi anche: La storia del crollo del valore azionario del Credito Valtellinese


Utilizzo Marchio Valtellina

Il marchio può essere utilizzato da parte di tutti i soggetti pubblici e loro enti funzionali e dalle associazioni di categoria aventi sede in provincia di Sondrio, che aderiscono all’”Accordo per l’utilizzo del Marchio Valtellina”, promosso dalla Provincia di Sondrio e dalla Camera di Commercio di Sondrio, per attività di comunicazione/promozione.

L’utilizzo del marchio è altresì concesso in licenza d’uso, ai soggetti privati operanti in
provincia di Sondrio, per le attività di produzione vendita e promozione di prodotti e prestazione di servizi.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie