27 Maggio 2024 11:25

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Mail Delivery Subsystem e MAILER-DAEMON: perché le email tornano indietro?

Condividi

Mail Delivery Subsystem e MAILER-DAEMONMail Delivery Subsystem e MAILER-DAEMON

Quando ricevi un’email da un un “MAILER-DAEMON” o da un “Mail Delivery Subsystem” con un oggetto che include la dicitura “Failed Delivery”, significa che il tuo messaggio non è stato recapitato al destinatario ed è stato restituito a te. Questi messaggi sono generati automaticamente e solitamente includono anche il motivo del fallimento della consegna.

Di solito, i messaggi di errore o di “respinta” sono divisi in due parti: il motivo del fallimento della consegna e il testo del messaggio originale

Spesso, il motivo indicato è un errore nell’indirizzo email del destinatario. Se il Mailer Daemon segnala che l’account non esiste, verifica attentamente che l’indirizzo sia corretto: anche un solo carattere mancante o fuori posto può impedire la consegna. Se i messaggi continuano a tornare indietro, potrebbe essere necessario verificare se l’account è stato chiuso o spostato.

COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA LAVORANDO IN CASA

Le email tornano indietro

È abbastanza comune, indipendentemente dall’account di posta elettronica utilizzato, ricevere notifiche di stato di consegna, in cui l’email torna indietro e non raggiunge il destinatario. A volte, si riceve anche un’email “Undelivered Mail Returned to Sender” che contiene un messaggio di posta che non è stato mai inviato, spesso scritto in un’altra lingua. Questo suscita il timore che il proprio account email sia stato compromesso e utilizzato da terzi per inviare spam, malware, phishing e così via.

La ragione di questi comportamenti anomali, in genere, è spiegata all’interno della notifica di stato di consegna.

Le email non vengono consegnate al destinatario principalmente a causa del server SMTP (server di posta in uscita) utilizzato.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile