18 Aprile 2024 03:19

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come risparmiare energia elettrica lavorando in casa

Condividi

come eliminare virus pc Come scrivere una mailCome risparmiare energia lavorando in casa – Lo smart working è una modalità di lavoro che coinvolge un numero crescente di lavoratori, in particolar modo a seguito dell’epoca del COVID. Tuttavia, più persone lavorano da casa, maggiore è l’incremento dei costi legati all’energia elettrica. Di conseguenza, diventa fondamentale prendere in considerazione le strategie per ridurre il consumo di energia elettrica.

Approfitta della luce del sole aprendo tende e persiane durante il giorno per far entrare il più possibile la luce naturale. Limita l’uso di luci artificiali solo al necessario. Quando si deve fare ricorso all’illuminazione artificiale, preferisci lampadine LED ad alta efficienza energetica che consumano meno corrente rispetto a quelle tradizionali.

IL PAESE MONTANO CHE PAGA GLI ABITANTI IN SERVIZI E OPPORTUNITÀ

Spegni gli apparecchi elettrici quando non li stai utilizzando, come il PC, lo schermo, la stampante e gli altoparlanti. Usa la modalità di sospensione o standby quando è possibile. Non dimenticare che alcuni dispositivi continuano a consumare corrente anche se spenti, quindi collega tutto a una presa multipla con interruttore e spegnila completamente quando non hai bisogno di usare questi apparecchi.

PERCHÉ LE EMAIL TORNANO INDIETRO?

Mantieni un clima interno gradevole senza sprecare energia. Nel periodo invernale, regola il termostato a qualche grado inferiore e vestiti più caldo. D’estate, utilizza ventilatori o condizionatori a una temperatura moderata e fa uso di tende oscuranti per bloccare il calore del sole.

Imposta il tuo computer affinché si attivi automaticamente la modalità di risparmio energetico quando non viene utilizzato per un certo lasso di tempo. Regola la luminosità del monitor al minimo indispensabile e disattiva gli sfondi e gli screensaver in movimento che consumano energia. Prendi in considerazione anche l’uso di un laptop, che generalmente consuma meno energia rispetto a un computer fisso.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile