28 Aprile 2024 20:26

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Frana a Varenna: chiusa la SP 72

Condividi

 

frana a varennaFrana a Varenna

Aggiornamento – Lunedì mattina, i tecnici effettueranno un sopralluogo sul versante a monte per valutare le condizioni. Se non emergeranno problemi, la strada verrà riaperta nel corso della stessa giornata. In caso di complicazioni, sarà compito dell’Amministrazione provinciale stabilire i tempi per la riapertura.

Foto repertorio – Un smottamento ha interessato la strada provinciale 72 a Varenna, costringendo alla chiusura del tratto tra Montagnetta e Fiumelatte. Squadre di vigili del fuoco da Lecco e Bellano sono intervenute sul posto, con il supporto di carabinieri e polizia locale.

La strada resterà inaccessibile almeno fino a domani a mezzogiorno. A quel punto, rocciatori specializzati verificheranno la stabilità della zona colpita dalla frana, situata tra Lierna e Varenna. La strada rimarrà chiusa per tutta la giornata odierna in attesa di ulteriori ispezioni.

Domani mattina, tecnici e geologi esamineranno l’area per determinare il rischio di ulteriori cadute di massi. Se i riscontri saranno negativi e non emergeranno pericoli imminenti, la strada potrà essere riaperta al traffico.

IL LAGO DI LECCO ESISTE SOLO SUI CARTELLI STRADALI

Notizie Lecco

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile