Joelette, Handbike e Mountain trike gratis al Parco dello Stelvio

Condividi

Il Parco dello Stelvio – Lombardia si è dotato, di recente, di numerosi ausili che consentiranno l’accesso a sentieri un tempo preclusi ai visitatori con problemi di mobilità.
Otto Joёlettes, sei delle quali con assistenza elettrica, due Joёlettes Kid, due e-Handbike, e una Mountain trike potranno essere messe a disposizione gratuitamente ai visitatori del Parco, o residenti che ne faranno richiesta.
In collaborazione con l’Associazione dappertutto, l’Unione Sportiva Bormiese e le sezioni CAI di Valfurva e Valdidentro, si è inoltre attivato un gruppo di volontari che collaborerà alla gestione logistica delle attrezzature e dove richiesto, accordandosi sulla disponibilità, all’accompagnamento con Joёlette lungo i sentieri del Parco e dell’Alta Valtellina. Il progetto sarà operativo dalla stagione estiva 2022.

Le attrezzature e l’eventuale accompagnamento da parte dei volontari, si potranno richiedere inviando una mail o telefonando al Punto Info Torre Alberti, Tel 0342 901654, e-mail info.torrealberti@stelviopark.it o a Unione sportiva Bormiese, Tel 0342 901482, e-mail info@usbormiese.com, con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data prevista per l’escursione; al momento del ritiro dell’ausilio verranno fornite tutte le informazioni necessarie al corretto uso in sicurezza.

Ultime notizie