19 Luglio 2024 16:41

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Joelette, Handbike e Mountain trike al Parco dello Stelvio

Condividi

Joelette Parco StelvioJoelette Parco Stelvio

Il Parco dello Stelvio Lombardia si è dotato, di recente, di numerosi ausili che consentiranno l’accesso a sentieri un tempo preclusi ai visitatori con problemi di mobilità. Otto Joёlettes, sei delle quali con assistenza elettrica, due Joёlettes Kid, due e-Handbike, e una Mountain trike potranno essere messe a disposizione gratuitamente ai visitatori del Parco, o residenti che ne faranno richiesta.

In collaborazione con l’Associazione dappertutto, l’Unione Sportiva Bormiese e le sezioni CAI di Valfurva e Valdidentro, si è inoltre attivato un gruppo di volontari che collaborerà alla gestione logistica delle attrezzature e dove richiesto, accordandosi sulla disponibilità, all’accompagnamento con Joёlette lungo i sentieri del Parco e dell’Alta Valtellina. Il progetto è operativo dalla stagione estiva 2022.

I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA AL PASSO STELVIO

Le attrezzature e l’eventuale accompagnamento da parte dei volontari, si potranno richiedere al Punto Info Torre Alberti, 0342901654 info.torrealberti@stelviopark.it o a Unione sportiva Bormiese  0342901482 info@usbormiese.com, con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data prevista per l’escursione.

Al momento del ritiro dell’ausilio verranno fornite tutte le informazioni necessarie al corretto uso in sicurezza.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile