Senza categoria

Spento l’incendio sul monte Matra


Aggiornamento 26 agosto – Alle ore 12:30 di oggi l’incendio in zona monte Matra località “sas Canin” in Comune di Prata Camportaccio è stato dichiarato spento. Le piogge delle prossime ore contribuiranno definitivamente alla bonifica dell’area.

La notizia – Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 24 agosto 2023, si è sviluppato in zona monte Matra località “sas Canin” in Comune di Prata Camportaccio a 1500 mt di quota un incendio che ha interessato una parte mista rocciosa e boschiva.
Il servizio antincendio boschivo della Comunità Mantana con i volontari è prontamente intervenuto richiedendo l’intervento di due elicotteri del servizio regionale. Ad ora le operazioni hanno consentito di contenere la zona interessata dall’incendio che non è ancora spento del tutto. Domani mattina si valuterà come proseguire.

L’occasione è servita per collaudare sul campo il buon funzionamento della vasca antincendio realizzata negli anni scorsi a Pratella dalla stessa Comunità Montana così come il sistema di videosorveglianza antincendio recentemente installato che permette di monitorare costantemente la situazione.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×