16 Aprile 2024 06:35

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I vantaggi delle pellicole isolanti in estate e in inverno

Condividi

pellicole isolantiI benefici dell’uso di pellicole isolanti sono numerosi.

L’installazione di queste pellicole permette di risparmiare energia, poiché il calore generato dal sistema di riscaldamento sarà trattenuto all’interno dell’edificio.

Queste pellicole, infatti, mantengono al loro interno il calore prodotto dal riscaldamento, sono leggermente riflettenti, non alterando in modo significativo l’apparenza delle tue finestre e rifiutano l’energia solare.

Non solo, diminuiscono l’uso del riscaldamento, mitigano la sensazione di essere esposti a correnti d’aria e contribuiscono al risparmio energetico

L’installazione di pellicole isolanti permette di risparmiare energia senza compromettere l’aspetto delle finestre, assicurando la ritenzione del calore all’interno dell’edificio.

Le pellicole isolanti sono adatte ad ogni stagione, proteggendo dal freddo invernale e dal calore estivo, assicurando comfort e risparmio energetico durante tutto l’anno.

COME ISOLARE UNA STANZA DAL FREDDO

Pellicole isolanti 4 stagioni

Durante i mesi freddi, è fondamentale mantenere il calore all’interno di abitazioni, uffici e altri spazi riscaldati, minimizzando la dispersione termica attraverso le superfici vetrate. Le pellicole isolanti riflettono il calore all’interno della stanza e contribuiscono a mantenere una temperatura confortevole con minori costi di riscaldamento.

Grazie a queste pellicole la temperatura interna durante l’estate può essere ridotta fino a 4-8 °C, nonostante una buona luminosità nei locali e conferendo all’esterno della casa un look moderno.

Altri benefici sono un recupero dell’investimento nell’arco di poco più di un anno, grazie alla riduzione dei costi di climatizzazione fino al 50%,nessun costo di manutenzione supplementare e il prolungamento della durata degli impianti esistenti.

Le pellicole isolanti mantengono un’alta efficacia anche nei mesi estivi. Il loro strato esterno riflettente respinge il 65% dell’energia solare, aiutando a mantenere l’interno fresco e confortevole.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile