21 Maggio 2024 13:02

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I lavori più pagati e più richiesti in Svizzera

Condividi

lavori più pagati e più richiesti in Svizzera

Lavori meglio retribuiti e più richiesti in Svizzera

Nella ricerca di un lavoro in Svizzera, che si possegga esperienza o meno, il processo non è difficilissimo, soprattutto grazie alla presenza di numerosi portali che offrono una vasta gamma di opportunità lavorative.

I lavori meglio retribuiti e più richiesti in Svizzera coprono un’ampia varietà di settori: medici, orafi, apprendisti venditori e operatori di call center. Ma è forte anche la domanda per ingegneri, capi vendita, saldatori, architetti e responsabili finanziari.

In particolarmente nel Canton Ticino è alta la richiesta per alcune figure professionali come programmatori informatici, ingegneri, analisti finanziari, specialisti di marketing, assistenti amministrativi e manager, ceramisti e lattonieri.

Al vertice delle professioni più richieste oltre confine troviamo gli sviluppatori di software, un settore che sta crescendo in Europa con un’ampia domanda di professionisti.

Anche gli ingegneri trovano buone opportunità in Svizzera: tante aziende e cantieri li cercano, anche senza esperienza, e non va scordato che la Confederazione Elvetica è uno dei paesi dove gli ingegneri informatici ricevono gli stipendi più alti al mondo.

OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA IN ITALIANO

Anche il settore assistenziale vede una forte domanda di professionisti. In Svizzera, sono molte le offerte di lavoro disponibili per operatori socio-sanitari e personale specializzato nella cura degli anziani. Per quanto riguarda il personale ospedaliero, infermieri in particolare, è possibile guadagnare fino a 4.000 euro al mese.

Le maestranze artigianali, specialmente nel settore edilizio, non conoscono crisi in Svizzera. Muratori e falegnami sono molto richiesti, poiché i giovani svizzeri tendono a preferire l’università alle scuole professionali. Un muratore con competenze può guadagnare anche a 5.000 euro al mese.

Lavori richiesti in Svizzera

Altre professioni molto richieste includono: consulenti di vendita, project manager, pastori alpini,  elettromontatori, installatori di riscaldamento, idraulici e elettricisti.

Riguardo le professioni meglio retribuite, queste non sempre coincidono con quelle più richieste, ma alcune delle professioni più pagate in Svizzera sono: executive management & change, specialisti nel settore legale e assicurativo, avvocati o paralegali, specialisti del settore finanziario, operatori di controllo e strategia nel settore finanziario.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile