Domenica 05 dicembre 2021

Giornata del verde pulito a Chiesa in Valmalenco

Condividi

CHIESA VALMALENCO VASSALINI La stagione calda fa capolino in Valmalenco ed il paese di Chiesa si mobilita per assecondare
il risveglio della natura con una giornata dedicata alla pulizia e manutenzione del decoro nelle sue aree verdi.
Domenica 24 maggio il Comune e la Protezione Civile di Chiesa in Valmalenco con la Pro Loco Valmalenco,
chiamano a raccolta per la “Giornata del Verde Pulito” quanti abbiano a cuore la bellezza e l’accoglienza della località, con l’obiettivo di sensibilizzare attraverso un buon esempio ed un aiuto concreto.
Il ritrovo di quanti vogliano offrire il proprio concreto aiuto in favore della pulizia e della manutenzione delle aree verdi del paese di Chiesa e dintorni sarà alle ore 8.30 in località Vassalini. Qui verranno condivisi compiti ed istruzioni con gli organizzatori.
Si consiglia ai partecipanti di indossare un abbigliamento pratico, scarpe robuste e di portare con sé un paio di guanti di gomma o da lavoro.
Rispettare, mantenere pulito e salvaguardare il territorio in tutte le sue componenti, specie nelle zone verdi, è un comportamento di elevato senso civico spesso trascurato, a partire dai piccoli gesti (abbandono di cartacce o piccoli oggetti al di fuori dei raccoglitori predisposti) sino alle evidenze più eclatanti come l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, anche i più ingombranti.
L’impegno di tutti coloro che parteciperanno avrà quindi il valore di rendere il paese più pulito in favore sia di chi ci abita, sia dei turisti della prossima estate, ma anche di far prendere coscienza della necessità della salvaguardia del verde pubblico a cittadini e visitatori della località.
In questo modo, amare la Valmalenco significa farne innamorare con più trasporto anche chi ci vuol vivere il proprio tempo libero.
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie