Pulite e ritinteggiate le gallerie a Conoia sulla statale 36


Nei giorni scorsi ANAS ha proceduto alla pulizia e alla ritinteggiatura delle due gallerie in “località Conoia” all’altezza del km 124+800 della strada statale 36 nel Comune di San Giacomo Filippo.
Le due gallerie erano fortemente imbrattate sulle pareti da scritte e graffiti di ogni genere e rendevano veramente indecoroso quel luogo che immancabilmente veniva scelto ogni anno nel periodo delle coscrizioni per dare sfogo alle forme di “non arte” dei neo diciottenni.
Ora finalmente le gallerie appaiono ripulite e sono sicuramente un bel biglietto da visita per i turisti che cominciano ad affollare la Valle Spluga all’inizio di questa stagione estiva.
I Sindaci dei comuni di San Giacomo Filippo, Campodolcino e Madesimo fanno appello ai ragazzi della Valle Spluga ed in particolare ai prossimi coscritti (classe 2005) affinché dimostrino con
i fatti la loro vera maturità non imbrattando in maniera inutile un luogo che ora si presenta completamente ripulito. Inoltre annunciano che non saranno ammessi comportamenti contrari in tal senso procedendo nel caso a denunciare e sanzionare gli autori grazie anche ad un sistema di videosorveglianza che presto verrà messo in funzione.


Ultime Notizie