13 Aprile 2024 03:08

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Il trucco delle finestre in modalità invernale

Condividi

Trucco delle finestre Finestre in modalità invernale

Le finestre in PVC hanno una funzione poco conosciuta, che riduce il consumo di energia e il costo della bolletta del riscaldamento. Grazie alla modalità invernale, infatti, i serramenti in PVC proteggono efficacemente dagli sbalzi di temperatura esterni.

RULLO REGOLAZIONE – È possibile regolare la tenuta della finestra agendo sulla guarnizione tramite il rullo di regolazione. È necessario individuare il perno di metallo nel telaio del finestrino mobile, che diventa visibile dopo l’apertura, e utilizzarlo per effettuare la regolazione adeguata.

COME FARLO – Per attivare la modalità invernale dei finestrini, basta stringere la vite del telaio ad un angolo di 90 gradi. A seconda del tipo di finestrino, si può effettuare la regolazione manualmente tramite l’uso di un cacciavite. Per tornare alla modalità estiva, basta allentare di nuovo la vite.

COME ISOLARE LE FINESTRE DAL FREDDO

Trucco delle finestre

COMPRESSIONE – In altre parole, spostando il serramento dalla stagione estiva a quella invernale, si ottiene una maggiore compressione della guarnizione contro il telaio della finestra, con conseguente riduzione dell’ingresso di aria fresca nell’abitazione.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile