Finestre in modalità invernale
Le finestre in PVC hanno una funzione poco conosciuta, che riduce il consumo di energia e il costo della bolletta del riscaldamento. Grazie alla modalità invernale, infatti, i serramenti in PVC proteggono efficacemente dagli sbalzi di temperatura esterni.
RULLO REGOLAZIONE – È possibile regolare la tenuta della finestra agendo sulla guarnizione tramite il rullo di regolazione. È necessario individuare il perno di metallo nel telaio del finestrino mobile, che diventa visibile dopo l’apertura, e utilizzarlo per effettuare la regolazione adeguata.
COME FARLO – Per attivare la modalità invernale dei finestrini, basta stringere la vite del telaio ad un angolo di 90 gradi. A seconda del tipo di finestrino, si può effettuare la regolazione manualmente tramite l’uso di un cacciavite. Per tornare alla modalità estiva, basta allentare di nuovo la vite.
COME ISOLARE LE FINESTRE DAL FREDDO
Trucco delle finestre
COMPRESSIONE – In altre parole, spostando il serramento dalla stagione estiva a quella invernale, si ottiene una maggiore compressione della guarnizione contro il telaio della finestra, con conseguente riduzione dell’ingresso di aria fresca nell’abitazione.