Via all’offerta a canone fisso per fasce di consumo
Fastweb ha deciso di entrare nel mercato dell’energia elettrica in Italia, presentando una nuova offerta per i propri clienti. L’azienda ha lanciato un piano di offerte “flat”, che prevede tariffe fisse e bollette certe, eliminando così le sorprese alla fine del mese.
Questa offerta innovativa si basa su un meccanismo simile a quello delle offerte nel settore della telefonia, offrendo tariffe fisse e certe per i clienti di Fastweb Energia. Sono disponibili tre diverse offerte a canone mensile fisso, che i consumatori possono scegliere in base al proprio livello di consumo.
CAMBIANO LE SOGLIE PER ACCEDERE AL BONUS BOLLETTE
Energia a canone fisso
Le tre offerte sono:
Light: per chi consuma fino a 1.500 kWh all’anno, al costo di 45 euro al mese;
Full: per consumi medi fino a 2.500 kWh all’anno, a 65 euro al mese;
Maxi: per consumi fino a 4.000 kWh all’anno, al costo di 95 euro al mese.
Il prezzo include tutte le voci di spesa, tra cui materia prima, trasporto, gestione del contatore, oneri di sistema, accise e IVA. Inoltre, il servizio offre la possibilità di monitorare i consumi giornalieri e prevedere quelli annuali tramite un’area cliente online, grazie all’intelligenza artificiale.
Nel caso in cui si superino i consumi inclusi nel canone, il prezzo per l’energia aggiuntiva è chiaramente specificato ed è di 0,45 euro per kWh.
Per coloro che sottoscrivono l’offerta nelle prossime settimane, il prezzo del canone mensile sarà bloccato per 5 anni. Inoltre, gli attuali clienti Fastweb potranno beneficiare di uno sconto aggiuntivo di 5 euro sul canone mensile. Non ci sono vincoli contrattuali minimi, penali di recesso o depositi cauzionali previsti.