14 Aprile 2024 02:06

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

La coperta contro l’ansia per un sonno profondo

Condividi

coperta contro ansiaCOPERTA CONTRO ANSIA – Avete mai sentito parlare delle coperte rassicuranti per adulti? Chi più chi meno lo stress sta colpendo sempre più persone e addio sonno profondo.

PESANTE – Anche per questo una coperta che è solo più pesante delle tradizionali può migliorare notevolmente la qualità del nostro sonno, semplicemente stando sdraiati sotto la Coperta Gravity, realizzata alcuni anni fa grazie ad una campagna di crowdfunding, un finanziamento collettivo.

Il freddo in montagna non fa ammalare

VANTAGGI – Le Gravity sono delle coperte ponderate e felpate che aiutano chi ha problemi ad addormentarsi con una certa frequenza o chi soffre di ansia prolungata nel tempo, aumentando il livello di serotonina e melatonina, riducendo il cortisolo, non a caso chiamato ormone dello stress. Il tutto senza assumete pasticche di melatonina, ma con il solo supporto terapeutico della coperta ponderata

STUDI – Alcuni studi scientifici su queste coperte affermano che la pressione sensoriale consistente e uniformemente distribuita è in grado di ridurre i livelli fisiologici di eccitazione e quindi i movimenti durante il sonno. E rilevano in 6 casi su 10 una diminuzione dell’ansia dopo l’uso della coperta.

RECENSIONI – Una ricerca in rete conferma tantissime testimonianze di persone che raccontano quanto la coperta Gravity sia uno strumento efficace nel permettere di rilassarsi e addormentarsi la notte

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile