Google Maps per risparmiare sulla benzina
Google Maps è un servizio di mappatura che offre immagini satellitari, mappe stradali e visualizzazioni a 360 gradi attraverso Street View, oltre a mostrare le condizioni del traffico in tempo reale e suggerire itinerari.
Consente di localizzare la propria posizione, fornire indicazioni stradali e identificare punti di interesse nelle vicinanze.
Funziona altresì come un navigatore GPS in tempo reale per gli spostamenti in auto, offre informazioni dettagliate sul traffico e sui mezzi di trasporto pubblico.
Visualizzare le stazioni di servizio vicine
Google Maps offre la possibilità di personalizzare le indicazioni di percorso in base al tipo di veicolo usato. L’utente può scegliere tra auto a benzina, diesel, bicicletta, trasporto pubblico e modalità pedonale.
COME FUNZIONA GOOGLE MAPS BIKE
Come sfruttare Google Maps
È inoltre semplice controllare il prezzo del carburante su Maps. Basta aprire l’app Google Maps e inserire termini come “stazione di servizio”, “benzina” o “benzinaio” nella barra di ricerca. È possibile anche cercare direttamente sotto la categoria “Benzinai”, posizionata vicino ad altre opzioni, permette di visualizzare facilmente le stazioni di servizio più vicine e i loro prezzi attuali della benzina.