20 Giugno 2024 01:57

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come pulire la canna fumaria dall’interno

Condividi

Come pulire canna fumariaCome pulire canna fumaria – La pulizia del camino e della canna fumaria dall’interno dell’abitazione è di solito la soluzione più semplice ed è perciò la più comunemente utilizzata. Per questo compito, è necessario un kit di pulizia disponibile nei negozi di ferramenta che includa spazzole di diverse dimensioni e aste flessibili che vengono assemblate per raggiungere l’altezza necessaria.

Come prima cosa, è necessario sigillare il camino, dopodiché si procede con la realizzazione di un foro del diametro appropriato che permetta l’inserimento degli strumenti di pulizia.

Le aste e le spazzole vengono manovrate dall’interno, setacciando progressivamente l’intero camino. Una volta raggiunta la sommità, l’asta viene fatta ricadere fino al fondo del camino.

Per una pulizia efficace, questa operazione dovrebbe essere ripetuta diverse volte, almeno 4 o 5. La pulizia si conclude con la raccolta e la rimozione della fuliggine e del carbone, proprio come per la pulizia eseguita dall’alto.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile