21 Giugno 2024 02:24

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come aumentare calore ed efficienza dei termosifoni

Condividi

valvole termostatiche in estateCome aumentare efficienza termosifoni –  Oggi una delle principali preoccupazioni dei cittadini è l’utilizzo dell’impianto di riscaldamento, a causa dei persistenti aumenti nel prezzo delle bollette per l’elettricità e il gas.

È quindi utile sapere come massimizzare il calore e l’efficienza dei radiatori sparsi nelle diverse stanze per riscaldare in modo ottimale case e appartamenti.

L’ottimizzazione dell’efficienza dei radiatori inizia con le attività di manutenzione, affidando la pulizia dei terminali di riscaldamento a personale specializzato almeno una volta l’anno. Non basta controllare il funzionamento della caldaia, ma è necessario garantire la manutenzione dei radiatori con verifiche periodiche, eliminare le bolle d’aria e installare la valvola termostatica, che consente di minimizzare gli sprechi.

Per dirigere l’aria calda verso la stanza, impedendo al muro di assorbirla, una tecnica comune prevede l’inserimento di un foglio di alluminio tra il radiatore e la parete.

Tende termiche contro la dispersione del calore in casa

In questo modo, tutto il calore generato dal radiatore viene riflettuto direttamente nella stanza, garantendo un riscaldamento totale e non solo parziale.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile