24 Febbraio 2024 17:45

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I cellulari Nokia vintage che valgono una fortuna

Condividi

Cellulari Nokia vintageCellulari Nokia vintage di valore

Abbiamo già parlato del Nokia 3310, il telefono prodotto dall’azienda finlandese a partire dal 2000. Un cellulare iconico, ma anche il più popolare della storia. Lanciato con lo slogan “Connecting People” è stato uno dei modelli di maggior successo sul mercato, con 126 milioni di esemplari venduti fino al ritiro dagli scaffali nel 2005.

NOKIA 3310 – Dopo tanti anni il Nokia 3310 è ancora ricercato dai collezionisti. Ovviamente la grande diffusione del modello non aiuta a far sì che il suo valore raggiunga cifre astronomiche, ma non mancano i nostalgici di quello che è viene in pratica identificato come il primo vero telefono cellulare della storia.

VALORE – Se conservato in buone condizioni e funzionante sulle aste online arriva a valere 40 euro, ma i più fortunati che ne posseggono ancora uno nuovo, imballato e con tutti gli accessori può ricavarne tranquillamente 200-250 euro. Cifra che può essere reinvestita nel Nokia 3310 dual SIM, la versione aggiornata del classico.

VALORE IPOD PRIMA GENERAZIONE

Cellulari Nokia vintage – ALTRI MODELLI

Ma si possono ricavare cifre più altre con altri modelli Nokia, più datati. Ad esempio il Nokia 8810 del 1998 funzionante e imballato è stato venduto nelle aste online per 700 euro. Per non parlare del Nokia Communicator modello 9000 che ancora imballato è stato battuto all’asta per un migliaio di euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie